Avviso per l'attribuzione di n. 1 premio a titolo di borsa di studio per una tesi di laurea triennale o magistrale sul mondo della cooperazione

22.12.2015

Irecoop Vda, nel perseguire le proprie finalità istituzionali, intende procedere, in collaborazione con la Fédération des Coopératives Valdôtaines, l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e la Banca di Credito Cooperativo (B.C.C.) Valdostana, al conferimento di un premio a titolo di borsa di studio per una tesi di laurea triennale o magistrale sul mondo della cooperazione, destinato a tutti i soci o figli di soci della BCC Valdostana.

Al riguardo si precisa che:

1. La valutazione degli elaborati sarà effettuata da un’apposita Commissione composta da almeno quattro membri. La Commissione sarà formata da un membro dell’Irecoop.VdA, da un membro dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, da un membro della Fédération des Coopératives Valdôtaines e da un membro della Banca di Credito Cooperativo (B.C.C.) Valdostana.

2. Gli interessati a concorrere all’attribuzione della borsa per tesi dovranno consegnare l’elaborato improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2016. Non saranno presi in considerazione gli elaborati che perverranno oltre al termine sopra indicato.

La compilazione comporta l’accettazione dell’informativa sulla privacy.

Per la presentazione delle domande si deve utilizzare  l’allegato modulo  A.

Al modulo A dovranno essere acclusi:

1. fotocopia di un documento di identità in corso di validità;

2. copia della tesi (valida anche in formato elettronico)

L’elenco è consultabile solo dal personale di Irecoop VdA e dai suoi collaboratori ed enti soci (es. BCC Valdostana, Fédération des Coopératives Valdôtaines).Parte dell’elenco potrà essere pubblicata sul sito dell’Irecoop VdA solo se gli autori del lavoro daranno specifico assenso.

I dati saranno ricevuti dalla Segreteria dell’Irecoop VdA che provvederà ad inserire in elenco i titoli.

3. I premiati per la tesi di laurea triennale non potranno successivamente concorrere per la tesi di laurea magistrale.

4. Sulla base delle candidature presentate la Commissione valuterà le tesi dei candidati e formulerà la graduatoria .

5. La Commissione, entro il 30 aprile, concluderà i lavori e renderà pubblica la graduatoria finale:

- sui siti web di Irecoop VDA,,  dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, della BCC Valdostana;

- sulle riviste "Nouvelles" della BCC Valdostana e “La Coopération Valdôtaine” della Fédération des Coopératives Valdôtaines.

6. La consegna del premio al vincitore avverrà da parte del Presidente della BCC Valdostana nel mese di maggio 2016, in occasione dell’assemblea annuale dei soci della BCC Valdostana.

7. Il premio – a titolo di borsa di studio – sarà conferito per un importo di euro 500,00 . Tale importo è soggetto alla disciplina fiscale vigente. L’erogazione avverrà entro trenta giorni dalla cerimonia di conferimento della borsa.

8. La tesi premiata verrà conservata presso la sede di Irecoop.VdA e presso l’ufficio soci della BCC Valdostana.

9. Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni e integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Irecoop vda, per le finalità di gestione del presente procedimento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio e necessario ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena la possibile esclusione dalla procedura stessa. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del predetto Decreto legislativo, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari quali il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge e, non ultimo, il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Irecoop vda. Il Responsabile del trattamento è il Presidente di Irecoop VdA, nella persona del dott. Marco Fosson.

10. Responsabile del Procedimento, ai sensi della legge n. 241/1990 è il Dott. Giancarlo Toscano, Direttore Irecoop VdA.