Seminario 13 dicembre 2016 - "Il rapporto di lavoro in cooperativa"

29.11.2016

Gentile cooperatore,

sono numerose e rilevanti  le riforme dell’ordinamento lavoristico che devono essere analizzate anche nel particolare contesto del settore cooperativo.

A questo proposito abbiamo organizzato un seminario per cercare di definire quali sono le novità, gli  impegni e gli aggiornamenti  dei regolamenti interni  necessari alle cooperative con riferimento alla tipologia dei rapporti di lavoro attivati o che si intendono attuare, in forma alternativa, con i soci lavoratori ai sensi dell’art.6, L. n.142/01.

Ai relatori del seminario abbiamo presentato tutte le problematiche ed i quesiti che ci avete posto negli ultimi tempi, chiedendo loro di rispondere in maniera esaustiva ai dubbi sul rapporto di lavoro, sul trattamento economico e sul lavoro occasionale.

Oltre tali aspetti, nel seminario saranno oggetto di particolare attenzione gli strumenti per la gestione della crisi della società cooperativa.

Le tematiche sono numerose e coinvolgono indistintamente  ogni tipologia di cooperativa.

La presenza di pregevoli relatori quali Vanni Ceccardi, consulente del lavoro, direttore dei servizi e responsabile risorse umane di Unioncoop Reggio Emilia,  e  Luigi Pilone, Responsabile area Lavoro e Sindacale di Confcooperative Piemonte Nord, Unioncoop Torino deve essere colta come l’opportunità per avere chiarimenti su esigenze specifiche di ogni cooperativa.

A questo proposito, se avete quesiti particolari da porre, vi invitiamo ad inviarci celermente mail a tal fine.

Le problematiche relative al mondo del lavoro sono sempre più impellenti. Chiediamo quindi la Vostra partecipazione inoltrando, celermente così da organizzare al meglio la predisposizione della sala conferenze, via mail il “modulo adesione”, allegato alla presente, contenente anche lo spazio riservato ai quesiti da poter far pervenire ai relatori che così potranno predisporre una risposta specifica sia che si tratti di settore relativo alla cooperazione sociale che nelle altre tipologie.

ALLEGATI