Imprese cooperative simulate in azione!

19 ottobre 2021

Iniziativa Diverse Bici

L'estate non ha fermato l’attività delle cooperative scolastiche, in quanto in diversi comuni della valle i bambini hanno partecipato ad iniziative di partecipazione e solidarietà.

Un discorso a parte va fatto per l’impresa simulata FIOCCHI DI COTONE della scuola superiore ISILTeP di Verrès: i laboratori sono continuati il 28 agosto al laghetto di Brusson e la cooperativa ha presentato l’iniziativa DIVERSE BICI.

La giornata è stata dedicata al concetto di mobilità sostenibile in quanto i ragazzi della classe terza, coadiuvati da alunni ed insegnanti della cooperativa, hanno fatto provare ai presenti le biciclette predisposte per i diversi tipi di disabilità.

Una iniziativa lodevole e sicuramente da ripetere anche in altre realtà della valle.

Il video della giornata è reperibile su youtube