Alternanza scuola lavoro

15 ottobre 2020

Accordo tra Istituzione scolastica di istruzione tecnica “I. Manzetti” di Aosta e Irecoop VdA

L’Istituzione scolastica di istruzione tecnica “I. Manzetti” di Aosta, a seguito di un accordo con Irecoop VdA ha stipulato una convenzione per l’ospitalità di uno studente del corso 5B AFM presso la nostra sede.

Così Davide Domanico per tre settimane ha effettuato formazione pratica presso i nostri uffici. Davide si è dimostrato fin da subito molto disponibile e ricettivo.

Le sue mansioni hanno riguardato l’analisi e catalogazione dei dati dei consorzi di miglioramento fondiario e la realizzazione di una scheda in excel che raggruppava le risultanze del gradimento ai corsi sulla sicurezza.

Inoltre, ha collaborato all’impaginazione del registro delle attività delle imprese cooperative simulate nelle scuole.

La correzione delle bozze e predisposizione delle novità sul registro gli hanno permesso di conoscere le peculiarità dei nostri corsi.

Oltre a ciò ha partecipato ad un corso sulla sicurezza di rischio medio e ad un corso di formazione rivolto agli insegnanti atto alla costituzione di Associazioni Cooperative Scolastiche ed Imprese cooperative Simulate.

E’ stata l’occasione anche per confrontarsi c on gli insegnanti interessati a divulgare i principi cooperativi nelle scuole.

Per premiare il suo impegno, la Fédération des Coopératives Valdôtaines e l’Irecoop VdA gli hanno consegnato una maglietta dell’ente, un libro sulla storia delle cooperative elettriche e un supporto USB utile a catalogare l’attività svolta.

Ora è rientrato a scuola e tutti noi gli auguriamo buon lavoro!!