Associati

Forrestore, il punto vendita a km 0

4 novembre 2022

Nasce da una collaborazione tra l’associazione Forrestgump Vda, la coop. sociale Forrestgump 2.0 e la Cofruits

Qui è possibile acquistare i prodotti della cooperativa Forrestgump VdA (ortaggi e frutta) e i prodotti messi in vendita dalla Cooperativa Cofruits (marmellate, miele, biscotti, succhi, pasta e riso, ma anche formaggi, frutta e verdura di stagione e vini valdostani).

Nell’incontro di presentazione ed inaugurazione di Forrestore, Roberto Grasso, Presidente della Cooperativa Forrestgump 2.0, ha spiegato che “questo è un modo per creare opportunità di lavoro per i ragazzi ed è un nuovo concreto tassello nello svolgersi del progetto di inclusione dell’idea Forrestgump VdA”

Nonostante le condizioni meteo non molto favorevoli, il giorno dell’inaugurazione, è stato alto e variegato l’afflusso di pubblico; la simpatia e l’immediatezza dei ragazzi dell’associazione e della cooperativa ha contagiato subito tutti e questo fa ben sperare perchè anche questa nuova attività sia occasione per incontrare tante persone, dimostrando che anche nei fatti e non solo a parole è possibile creare lavoro, produrre e avere grandi soddisfazioni faticando insieme e “alla pari”. Nel progetto è stato coinvolto anche Roberto Rosaire di Eteredile, da sempre sostenitore della cooperativa Forrestgump, che ha messo a disposizione i locali in cui è stato allestito il negozio. Il nuovo punto vendita vedrà all’opera una dipendente della Forrestgump e, a tempo parziale, un dipendente della Cofruits. Tuttavia, a loro si alterneranno nelle varie mansioni organizzative e gestionali altri ragazzi con disabilità che già sono attivi nell’ambito della produzione agricola in alcune località della regione.

Il punto vendita si trova in località Teppe a Quart (AO) ed è aperto tutti i giorni della settimana con orario 9.30- 12.30, 15.30-19.30.

Torna su