Fédération

La Fédération incontra il mondo della cooperazione

31 gennaio 2023

Roma, 25 gennaio 2023

Mercoledì 25 gennaio si è svolto a Roma un importante incontro tra i  rappresentanti del sistema cooperativo valdostano ed i vertici nazionali di Confcooperative.

L’avvenimento, richiesto dal Presidente Maurizio Gardini e coordinato  dal Presidente della Fédération des Coopératives Valdotaines Davide Casola  è stato organizzato per rafforzare  la collaborazione tra il mondo della cooperazione valdostana, i  consorzi di miglioramento fondiario e Confcooperative..

E’ stata l’occasione per  intensificare il dialogo non solo con il mondo della cooperazione, ma anche con i nostri rappresentanti a Roma, Nicoletta Spelgatti e  Franco Manes che hanno espresso la volontà di farsi portavoce delle esigenze del nostro territorio.

Al tavolo dell’incontro  al quale erano presenti alcuni rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale, sono stati  affrontati diversi temi legati alle problematiche della cooperazione di confine  e dei consorzi, sottolineando la necessità di dare una forte voce alle realtà di montagna ed alle loro peculiari esigenze anche tramite la costituzione di cooperative di comunità.