Associati

La Libellula e “La Grandze”

11 gennaio 2024

Residenza privata per la terza età

Nel caratteristico borgo di Saint-Christophe, in frazione La Cure 26, immersa tra i vigneti della collina e a due passi dai servizi della città di Aosta, La Libellula soc. coop. sociale presenta “La Grandze”, una Residenza privata per la terza età.

La struttura tradizionale, interamente rinnovata negli spazi a cura della cooperativa è stata inaugurata nel settembre del 2017 e a tutt’oggi rappresenta per l’intero territorio valdostano e non solo un servizio socio-assistenziale di riferimento.

Il progetto che ispira la gestione si propone di offrire un alto livello di comfort abitativo ed alberghiero e garantire in ogni stagione ai suoi ospiti uno stile di vita sereno, stimolante, sicuro e, per quanto possibile, indipendente e libero.

La Grandze nasce come contesto residenziale, alberghiero e tutelare insieme: è un luogo dove risiedere o trascorrere brevi soggiorni, accolti da un’équipe qualificata che fornisce a ciascuno dei suoi ospiti un supporto completo, professionale e soprattutto umano.

La struttura dispone di 15 posti residenziali per accogliere persone, indipendentemente dai vincoli di residenza nel territorio e/o di età, che si trovano in situazioni fisiche, familiari e sociali di difficoltà e per le quali non è più possibile mantenere il domicilio presso la propria o persone che, per loro scelta, decidono di vivere in un contesto comunitario tutelante.

Oltre all’accoglienza residenziale 24/24h, che può essere temporanea o definitiva, la struttura offre un servizio di centro diurno per un massimo di 12 ospiti.

Quest’ultimo si caratterizza come servizio di accoglienza diurna ed offerta di prestazioni assistenziali, sanitarie, riabilitative e ludico- ricreative fruibili a giornata intera, mezza giornata o ad ore, in base alle esigenze dei singoli ospiti e dei loro familiari.

Torna su