Associati

Cofruits

19 gennaio 2023

Apertura di un nuovo punto vendita

Ancora una nuova e positiva iniziativa della Cofruits di Saint-Pierre ovvero l’apertura di un punto vendita in alta Valle, in quel di Pré-Saint-Didier, appena fuori dal Comune, vicino al magazzino Fontine, sulla strada statale.

Il Presidente della Cofruits, Renzo Bionaz, spiega che il negozio “occupa una superficie di 320 metri quadrati e impiega 4 dipendenti, con apertura 8-12,30 e 15-19”.

La logica di fondo dell’iniziativa è quella di fare in modo che i prodotti della cooperativa siano sempre più presenti e proposti su tutto il territorio valdostano.

E così anche a Pré-Saint- Didier si potranno trovare e acquistare le mele, nelle varie tipologie, con i loro derivati e trasformati, la frutta e la verdura di stagione a chilometro zero, i formaggi e i salumi, oltre a vini, liquori e dolci.

Occorre dire che questo 2022 è stato davvero un anno speciale per la Cofruits, che ha già aperto da alcune settimane, in collaborazione con la cooperativa Forrestgump un punto vendita a Quart, denominato Forrestore.

Cogliamo l’occasione per chiedere a Renzo Bionaz come sta procedendo questa nuova  attività.

Abbastanza bene – ci dice il Presidente – ma ci tengo a precisare che questa iniziativa, oltre che a puntare, ovviamente, sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, ha anche una forte  valenza sociale, mirando a favorire l’inserimento lavorativo di giovani con problemi di disabilità”.

Torna su